Workshop di Video Game Design con Construct 3

L’Associazione LUDO TICINO è lieta di annunciare un esclusivo workshop sul video game design con Construct 3. Il workshop è aperto a principianti, sviluppatori in erba e appassionati che desiderano muovere i primi passi nel mondo della creazione di videogiochi.

Construct 3 è una potente piattaforma di sviluppo che permette di creare giochi 2D in modo intuitivo e senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazione complessi.

Durante il workshop, i partecipanti avranno l’opportunità di:

•    Imparare le basi del game design e dello sviluppo con Construct 3.

•    Scoprire tecniche fondamentali per la creazione di giochi interattivi e coinvolgenti.

•    Sperimentare strumenti e risorse per migliorare la propria creatività e produttività.

Durante il workshop verrà creato un livello di gioco basato sul videogame Arkanoid (sviluppato dall’azienda giapponese Taito).

Il workshop sarà condotto da membri di comitato di LUDO TICINO, che guideranno i partecipanti attraverso un percorso pratico e stimolante, fornendo supporto e consigli su misura.

Non perdete questa straordinaria occasione di immergervi nel mondo dello sviluppo di videogiochi e di entrare in contatto con altri appassionati del settore.

Durante il weekend sarà inoltre possibile visitare lo stand LUDO TICINO presso l’area games del Japan Matsuri: potrete trovare i videogiochi nati durante le game jam organizzate dall’associazione e scoprire i prossimi eventi!

LUDO Ticino è un’associazione non a scopo di lucro nata con l’obiettivo di sostenere ed incoraggiare lo sviluppo dell’industria ludica e videoludica sul territorio ticinese.

Relatori: Michel Palucci – Alessandro Bianchi

Data: Sabato, 21 settembre
Orario: 14:00– 17:00
Aula: 3
Massimo partecipanti: 15, a partire da 16 anni
Costo: gratuito

Per accedere all’area workshop, sarà necessario indossare il bracciale che verrà distribuito all’ingresso del festival. Per facilitare l’accesso, ti consigliamo di acquistare il biglietto del festival online. Le persone con disabilità o mobilità ridotta sono invitate a contattarci in anticipo via email all’indirizzo [email protected], così da poter organizzare un accesso senza stress.