AKEMI TAKADA

In occasione dei 40 anni di “È Quasi Magia Johnny ” (“Kimagure Orange Road “), avremo l’onore di ospitare colei che ha reso celebre questa serie animata in tutto il mondo: la Maestra Akemi Takada.

Akemi Takada terrà un workshop gratuito dove svelerà i segreti dell’animazione giapponese e le sue tecniche di disegno sabato 21 settembre alle 15:15, una conferenza e una dimostrazione di disegno sul palco alle 17:15, nonché una sessione autografi gratuita con illustrazioni esclusive che si terrà domenica 22 settembre alle 13:30.

Accorrete numerosi!

Akemi Takada, nata il 31 marzo 1955 a Tokyo, è un’icona nell’universo dell’animazione giapponese, celebrata per il suo talento straordinario nel character design e nell’illustrazione. La sua carriera ha preso il volo negli anni ’80, quando ha definito lo stile di alcune delle serie anime più amate di sempre.

Ha iniziato a lasciare il segno con “Lamù – La ragazza dello spazio ” (“Urusei Yatsura “), trasformando Lamù in un’icona della cultura pop giapponese, che ha catturato l’immaginazione di generazioni di spettatori.

Successivamente, ha contribuito in modo significativo alla magia de “L’incantevole Creamy” (“Mahō no tenshi Creamy Mami“), portando alla vita il mondo magico e fantastico della giovane Yu Morisawa.

Il suo tocco magistrale ha poi illuminato “È Quasi Magia Johnny ” (“Kimagure Orange Road“), una delle serie romantiche più acclamate, dove ha creato un mondo di emozioni e avventure.

Akemi Takada ha continuato a lasciare il segno anche in “Cara dolce Kyoko” (“Maison Ikkoku“), dove ha dato vita a personaggi che hanno affascinato e divertito milioni di fan in tutto il mondo.

E queste sono solo alcune delle serie di successo a cui ha lavorato questa straordinaria artista.

Oltre al suo lavoro nell’animazione, Takada ha arricchito anche il mondo delle light novel, dei videogiochi e di altri media, lasciando un’impronta indelebile con il suo stile delicato e dettagliato.

Riconosciuta a livello internazionale per il suo contributo all’industria dell’animazione, Takada è un’icona rispettata che continua a ispirare artisti e appassionati di anime in tutto il mondo, dimostrando che la sua arte è senza tempo e universale.

Workshop:

Il workshop con la Maestra si svolgerà sabato 21 settembre presso la Scuola Specializzata Superiore Alberghiera e del Turismo, dalle 15:15 alle 16:15. Saranno forniti fogli e matite, ma potrai portare il tuo materiale se preferisci. Il corso è solo su prenotazione. Maggiori informazioni qui

Sessione autografi:

La sessione autografi si terrà all’Auditorium (www.auditoriumbellinzona.ch) domenica 22 settembre dalle 13:30 alle 15:30. L’ingresso sarà quello principale della Scuola Cantonale di Commercio (SCC). La Maestra sarà disponibile per 100 autografi su prenotazione; le prenotazioni apriranno il 20 agosto 2024 alle ore 20:00. Saranno inoltre disponibili 50 autografi senza prenotazione. Non verranno concessi ulteriori autografi. I disegni della Maestra su cui apporrà la firma sono gratuiti.

Controllate il nostro sito e nostri i social network per essere sempre aggiornati.

Alle persone con disabilità o mobilità ridotta, preghiamo di contattarci preventivamente tramite email: [email protected], in modo poter facilitare l’ingresso all’Auditorium.

Ricordiamo che per accedere all’area workshop e alla sessione autografi sarà necessario essere provvisti del bracciale che verrà consegnato alle entrate del festival. Vi consigliamo di acquistare il biglietto del festival online per facilitare l’accesso. Per ulteriori informazioni, scrivere a: [email protected].