Amabili assassine. Le donne “velenose” nel Giappone moderno
Scopriamo insieme la storia intrigante e criminale di alcune donne fuorilegge del Giappone moderno! Erano chiamate dokufu, le “avvelenatrici”, anche se uccisero con coltelli e pugnali e non solo con il veleno. E a volte non uccisero affatto. Vissero tra il periodo Tokugawa e il periodo Meiji, e le loro vicende appassionarono l’opinione pubblica giapponese. I romanzi popolari, la stampa scandalistica, il teatro e poi il cinema le hanno rese celebri: ma cosa sappiamo realmente di loro?
Rossella Marangoni, rinomata nipponista, ti condurrà alla scoperta di un lato poco conosciuto del Giappone, un corso gratuito, del quale non potrai che rimanere affascinato
Data: Sabato, 21 settembre
Orario: 15:15 – 16:45
Aula: 2
Massimo partecipanti: 24
Costo: gratuito
ANNULLATO
Per accedere all’area workshop, sarà necessario indossare il bracciale che verrà distribuito all’ingresso del festival. Per facilitare l’accesso, ti consigliamo di acquistare il biglietto del festival online. Le persone con disabilità o mobilità ridotta sono invitate a contattarci in anticipo via email all’indirizzo [email protected], così da poter organizzare un accesso senza stress.