FAQ
Sabato 21 settembre dalle 10:30 alle 22:00
Domenica 22 settembre dalle 10:30 alle 18:00
I biglietti possono essere acquistati online sul sito www.ticketino.com o direttamente in cassa il giorno del festival. Questi sono gli unici mezzi ufficiali.
Consulta l’area “prezzi” qui
Sì, per maggiori informazioni riguardo il biglietto ridotto consulta l’area “prezzi” qui
I bambini fino ai 5 anni compiuti entrano gratuitamente.
No, sono benvenuti tutti i visitatori dai 0 ai 100+ anni.
Si può pagare in Euro alla cassa, anche alcuni espositori accettano il pagamento in Euro, ma non tutti. È consigliabile avere con sé dei franchi svizzeri.
In cassa si può pagare con la carta di credito o con TWINT. Alcuni espositori accettano il pagamento con la carta, ma non tutti, quindi è consigliabile avere dei contanti con sé.
No, non c’è un bancomat all’interno del festival.
Per agevolare ulteriormente l’entrata a chi compra il biglietto online, abbiamo creato un’entrata apposita, posta al lato del PalaSport su Via del Bramantino
Sì, è possibile comprare il biglietto online anche il giorno del festival. Tuttavia l’elaborazione del pagamento potrebbe richiedere alcune ore, a seconda della carta di credito utilizzata. Per questo motivo, ti consigliamo vivamente di acquistare i biglietti online con anticipo, in modo da evitare eventuali ritardi imprevisti causati dalla tua banca.
È possibile lasciare l’area del festival e tornare in un secondo momento solo se si è ancora in possesso del braccialetto attaccato al polso.
No, non possiamo rimborsare i biglietti acquistati online.
Il braccialetto è fatto apposta per resistere all’acqua e non si rompe facilmente, pertanto non può essere sostituito.
Sì, il festival è accessibile alle sedie a rotelle e/o a persone con mobilità ridotta. I corsi di cucina, che si trovano nella vicina Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT), sono accessibili tramite un montascale. Gli altri workshop sono accessibili tramite un ascensore privato, basterà avvisarci al momento dell’iscrizione e organizzeremo il vostro accesso ai corsi senza stress. In caso di domande contattateci : [email protected]
I cani possono entrare, ma devono essere sempre tenuti al guinzaglio.
Qui tutti i dettagli: https://japanmatsuri.org/2024/come-raggiungerci/
Nelle immediate vicinanze ci sono diversi parcheggi gratuiti. Inoltre, poco distante si può trovare un ulteriore ampio parcheggio gratuito in Via Tatti. Maggiori informazioni qui https://japanmatsuri.org/2024/come-raggiungerci/
Sì, c’è un guardaroba all’entrata del festival, ma non viene custodito o controllato.
È presente un wi-fi pubblico gratuito, che potrebbe subire rallentamenti a causa delle numerose connessioni in contemporanea.
Amiamo i cosplayer che si presentano ogni anno numerosi, tuttavia il cosplay e i suoi accessori non devono risultare pericolosi in alcun modo per il pubblico, i visitatori e il cosplayer stesso. Per garantire la sicurezza, nel cosplay sono vietati oggetti che possano risultare pericolosi in alcun modo. Pertanto, sono severamente vietate lame metalliche taglienti o corpi contundenti, oggetti che possano sparare proiettili, anche di gomma, accessori e riproduzioni di armi da fuoco. Le riproduzioni di armi bianche, al pari di strumenti/oggetti contundenti, saranno ammesse solamente se realizzate con materiali leggeri e comunque prive di punta acuminata e filo tagliente. Si prega di notare che non sono ammesse riproduzioni in metallo e che tutte le regole devono essere rispettate. Se hai dubbi o domande contattaci all’indirizzo: cosplayjm[@]gmail.com